Biografia

 

Roberto Biondani, M.D.
Chirurgo plastico, ricostruttivo & estetico

 

Già Chirurgo Plastico ed Estetico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, ha creato e registrato un metodo innovativo per rimodellare il viso ed il corpo utilizzando le proprie cellule staminali, ed esaudire così, le aspettative di ogni singola paziente con risultati estetici personalizzati.

Nato a Bolzano nel 1962, diplomato al Liceo Classico S. Maffei di Verona nel 1981, si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Verona nel 1988. Specialista nel 1993 in Chirurgia d’Urgenza; ha conseguito poi l’ulteriore specializzazione in Chirurgia Plastica ed Estetica. E’ stato per molti anni Dirigente Medico di Primo Livello presso Unità Operativa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona. Ha lavorato in Ospedale nei decenni che vanno dal 1987 al dicembre del 2014 diretto dal prof. Silvano Furlan, Prof. Dino Barisoni e dal Prof. Gino Rigotti. In Ospedale si occupava di ricostruzione mammaria neoplasie cutanee, malformazioni infantili, grandi ustioni, traumatologia ed era il responsabile della chirurgia estetica post dimagramento con centinaia di casi operati con successo nei decenni. Nel dicembre del 2014 si è ritirato volontariamente dall’ospedale per dedicarsi alla sola attività di chirurgo e medico estetico. Riceve i pazienti nel suo studio chirurgico privato di Verona e, per gli interventi maggiori si avvale di cliniche private con sala operatoria, degenza giornaliera e notturna autorizzate dalla Regione Veneto.

La sua esperienza internazionale l’ha visto operare nella clinica del Prof. Ivo Pitanguy, Rio de Janeiro, Brasile, con il Prof. Raul Gonzalez a Riberao Preto e San Paolo, Brasile, nella clinica Prof. Boucq e Letertre a Nizza, Francia, a Villa Bella a Salò, Italia con Prof. G. Botti, a Stoccolma nella Akademikliniken del Prof. Per Heden. Ha frequentato corsi avanzati all’Università di Bruxelles, Belgio, Timisoara, Romania, Bochum, Germania e Gratz, Austria.

Ha compiuto numerose missioni umanitarie in Africa presso L’Ospedale di Moutoy Burundi finanziato e diretto da VISPE, Volontarie Italiani per l’Estero della Diocesi di Milano, per correggere le malformazioni del volto nei bambini e per migliorare gli esiti d’ustione.


ECCELLENZE

Liposcultura:
negli anni ho perfezionato una mia tecnica personale di esecuzione di lipoaspirazione estetica e ricostruttiva post mastectomia con lipofilling documentata con migliaia di casi operati nei decenni ospedalieri e successivamente applicata alla liposcultura puramente estetica di tutto il corpo. L’insegnamento del mio direttore Prof. Gino Rigotti e la conoscenza personale del Prof Colemann di New York, entrambi innovativi scienziati dell’utilizzo delle proprie cellule di grasso per ricostruire difetti corporei, mi hanno permesso negli anni di eseguire migliaia di liposculture che si traducono in un’eccellenza in questo campo dell’estetica.

Blefaroplastiche:
anni di pratica chirurgica ospedaliera dedicata al trattamento e risoluzione di tumori, malformazioni, traumi, ustioni del volto e in particolare dell’area periorbitale hanno sviluppato una specifica competenza nell’esecuzione di blefaroplastiche estetiche con rimozione del grasso e della cute in eccesso, sollevamento dei tessuti rilassati e tecniche avanzate per la correzione dei difetti di questa area delicata e particola

Chirurgia estetica della mammella:
un esperienza ospedaliera decennale di interventi eseguiti sulle mammelle garantisce una totale sicurezza nel trovare la giusta risoluzione chirurgica personalizzata ad ogni tipo di inestetismo del seno: mastoplastiche additive con protesi e/o grasso autologo nelle mammelle di dimensioni ridotte, mastopessi con o senza protesi nelle mammelle cadute e svuotate, riduzione del seno quando le mammelle sono troppo abbondanti, correzioni delle asimmetrie mammarie e dei difetti del capezzolo.

Otoplastica:
la sintesi si numerose tecniche chirurgiche adottate e imparate dai miei diversi direttori ospedalieri, Prof. Furlan in primis, Prof. Barisoni e Rigotti successivamente, e i numerosi viaggi da colleghi di fama mondiale, mi hanno permesso di sviluppare una risoluzione chirurgica personale di tutti i difetti estetici delle orecchie con minime cicatrici e riduzione al minimo della possibilità di recidiva

Schermata 2016-05-23 alle 18.13.30

CERTIFICAZIONI

Operativo presso:

  • Studio e Ambulatorio Chirurgico Dott. Biondani, Verona, Via dei Mille 9
  • Attività chirurgica a Verona

Corsi Avanzati ed interventi che esegue :

  • Blefaroplastica
  • Mastoplastica
  • Liposuzione
  • Liposcultura
  • Lipofilling
  • Gluteoplastica
  • Chirurgia Plastica Ricostruttiva post-Obesità
  • Medicina Rigenerativa
  • Face Lifting

Lingue:
Italiano, Inglese e Tedesco