Il botox è un farmaco costituito da tossina botulinica purificata di tipo A, una proteina esistente in natura, che iniettato provoca il blocco colinergico della muscolatura striata agendo sul funzionamento dell’acetilcolina. E’ stato utilizzato da principio nelle patologie muscolari come il torcicollo congenito e gli spasmi muscolari e nello strabismo muscolare oculare.

Se iniettato in specifici muscoli del viso ne determina la riduzione dell’attività contrattile tanto da ridurre e poi eliminare le rughe d’espressione.

Al momento è diventato il farmaco di scelta per il ringiovanimento del terzo superiore del viso e del contorno occhi, delle rughe del contorno bocca e del collo. Utile anche in associazione ai trattamenti con filler riempitivi per le rughe profonde del viso e in associazione ad interventi chirurgici per eliminare le rughe di espressione.

Botulino estetico

La tossina botulinica è l’arma più efficace per eliminare le rughe dell’espressione del volto e per prevenire l’invecchiamento...

Botulino Iperidrosi

L’iperidrosi è caratterizzata da una maggior secrezione di sudore da parte delle ghiandole sudoripare...

Botulino cefalea muscolare

Il mal di testa o cefalea muscolo tensiva colpisce una buona parte della popolazione alterando la qualità di vita per chi ne soffre...