Chirurgia Estetica: di cosa si tratta

La chirurgia estetica rappresenta la risposta al desiderio di modificare e migliorare il proprio aspetto fisico e valorizzarne i pregi.

E’ una specialità ulteriore della chirurgia plastica ricostruttiva che interviene sul viso e corpo per eliminare i difetti e migliorare l’immagine estetica individuale.

Il chirurgo estetico interviene sul volto con: blefaroplastica, otoplastica, rinoplastica, lifting cervicofacciale e lipofilling.
Sul corpo con: aumento, riduzione e sollevamento del seno, addominoplastica, brachioplastica, lifting cosce, lipoaspirazione e liposcultura.

Chirurgia estetica: le modalità di intervento

A seconda del tipo di intervento previsto, le operazioni possono svolgersi in Casa di Cura o in Ambulatorio, secondo le seguenti indicazioni generali.

Chirurgia in casa di cura

Chirurgia in casa di cura

Interventi di chirurgia in Casa di Cura Ogni intervento di chirurgia estetica pretende esperienza, capacità tecnica del chirurgo, affidabilità, competenza, senso estetico, un curriculum certificato...

Chirurgia ambulatoriale

Chirurgia ambulatoriale

Interventi di chirurgia in ambulatorio In un ambulatorio chirurgico si possono eseguire molti piccoli interventi in totale sicurezza e con risultati sovrapponibili a quelli che si ottengono in sale...