Botulino - Trattamenti con il Botox
Il botox è un farmaco costituito da tossina botulinica purificata di tipo A, una proteina esistente in natura, che iniettato provoca il blocco colinergico della muscolatura striata agendo sul funzionamento dell’acetilcolina. E’ stato utilizzato da principio nelle patologie muscolari come il torcicollo congenito e gli spasmi muscolari e nello strabismo muscolare oculare.
Se iniettato in specifici muscoli del viso ne determina la riduzione dell’attività contrattile tanto da ridurre e poi eliminare le rughe d’espressione.
Al momento il botulino è diventato il farmaco di scelta per il ringiovanimento del terzo superiore del viso e del contorno occhi, delle rughe del contorno bocca e del collo. Utile anche in associazione ai trattamenti con filler riempitivi per le rughe profonde del viso e in associazione ad interventi chirurgici per eliminare le rughe di espressione.
Interventi nel dettaglio
Botulino estetico
La tossina botulinica è l’arma più efficace per eliminare le rughe dell’espressione del volto e per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Agisce in pochi giorni, ha una durata di sei mesi, blocca e distende con un effetto lifting le rughe della fronte, delle sopracciglia, le zampe di gallina perioculari e le rughe sottili intorno alla bocca.
Il chirurgo plastico conosce a perfezione la muscolatura mimica del volto e sa dove iniettare e come dosare la tossina per creare così un effetto di rilassamento naturale di tensioni, irrigidimenti, e segni cutanei dell’età e del vivere moderno. Non ci sono effetti indesiderati se fatto da mani esperte e può essere ripetuto per anni e bloccare così l’inevitabile invecchiamento cutaneo.
Il botulino è al momento il vero rimedio preventivo che ferma il muscolo ma soprattutto l’orologio biologico.
Recupero: nessun giorno di recupero
Da ripetere: ogni 6 mesi
Età: 18 +
Botulino iperidrosi
L’iperidrosi è caratterizzata da una maggior secrezione di sudore da parte delle ghiandole sudoripare presenti nel nostro corpo in situazione di stress o su base emotiva.
Tale condizione provoca un forte disagio in chi ne soffre incidendo sulla qualità della vita e nelle relazioni sociali.
Un valido aiuto per risolvere questo disturbo a volte imbarazzante si trova nell’uso della tossina botulinica. Questa tossina agisce attraverso un meccanismo di blocco transitorio delle terminazioni nervose causando una “paralisi” dei muscoli che normalmente spingono il sudore verso l’esterno della pelle nota come funzione secretoria ghiandolare. Il problema viene così attenuato per 4/6 mesi così come il disagio psicologico che auto-alimenta il problema.
Recupero: nessun giorno di recupero
Da ripetere: ogni 6 mesi
Età: 18 +
Richiedi maggiori informazioni
Contattaci senza impegno, saremo lieti di fornire tutte le informazioni possibili sulle tecniche e le modalità di intervento
Lo Studio Dott. Biondani si trova in
Via dei Mille 9, 37126 Verona (VR).