Interventi di chirurgia in ambulatorio
In un ambulatorio chirurgico si possono eseguire molti piccoli interventi in totale sicurezza e con risultati sovrapponibili a quelli che si ottengono in sale operatorie di cliniche e ospedali.
Spesso l’atmosfera è più familiare, la privacy e la discrezione ottimale. Ma anche i presidi medicali e chirurgici sono gli stessi, le procedure chirurgiche, il processo di sterilizzazione, la qualifica del personale e il tutto certificato e approvato dal Sistema Sanitario Nazionale.
Qui di seguito un elenco di piccoli interventi ambulatoriali che si possono effettuare in anestesia locale in un ambulatorio chirurgico: rimozione neoformazioni pigmentate o nevi con eventuale esame istologico; rimozione estetica fibromi, cisti sebacee, piccoli angiomi, fibroistiocitomi, cheratosi seborroiche, cheratosi solari e verruche volgari; piccole lipoaspirazioni localizzate, lipofilling localizzati.
Interventi nel dettaglio
Rimozione neoformazioni cutanee
In anestesia locale si rimuovono le neoformazioni cutanee benigne (fibromi, nei, verruche, angiomi, cisti sebacee, cheratosi attiniche, ecc) e maligne (carcinomi basocellulari, squamosi, ecc).
Da ripetere: mai
Botulino cefalea muscolare
In ambulatorio chirurgico si possono effettuare i seguenti interventi in anestesia locale:
Rimozione neoformazioni pigmentate o nevi con eventuale esame istologico; rimozione estetica fibromi, cisti sebacee, piccoli angiomi, fibroistiocitomi, cheratosi seborroiche, cheratosi solari e verruche volgari.
Recupero: 7 giorno
Da ripetere: mai
Età: 18 +
Correzione lobo auricolare
Per le donne l’orecchino è un accessorio imprescindibile: incornicia il volto, s’intona e valorizza il contorno del viso. Succede, a volte, che il peso del gioiello o traumi da strappamento ripetuti o improvvisi, provochino la rottura parziale o totale del lobo auricolare.
Non preoccupatevi! Con un intervento ambulatoriale in anestesia locale si può rimodellare e ricostruire il lobo e dopo alcuni mesi forare nuovamente la cute e riapplicare un gioiello.
Recupero: 7 giorno
Da ripetere: mai
Età: 18 +
Minilipoaspirazione ambulatoriale
In alcuni casi ben selezionati una lipoaspirazione eseguita in ambulatorio può risolvere definitivamente e con risultati strabilianti il problema che molte donne dal fisico atletico e ben definito presentano: piccoli accumuli localizzati di tessuto adiposo che nemmeno le diete più drastiche o l’esercizio fisico più costante riescono ad eliminare.
Sono aree di tessuto adiposo localizzate in precise zone corporee, che molte donne lamentano e che sono una sorta di piccola riserva di grasso che permane per tutta la vita: interno ginocchia, interno coscia, regione trocanterica, fianchi, regione sotto ombelicale e per gli uomini pancia, fianchi e spesso mammelle.
Non necessitano di intervento in anestesia generale o con sedazione; basta una semplice anestesia locale e l’osservanza di tutte le procedure di sicurezza che anche ogni piccolo intervento richiede per rendere l’esperienza piacevole, mini invasiva e definitiva.
Il post operatorio comporta un’ora di osservazione al termine della procedura e un bendaggio elastico e qualche ecchimosi visibile per una settimana.
I costi sono molto limitati rispetto un intervento eseguito in casa di cura con risultati sovrapponibili e definitivi.
Recupero: 7 giorno
Da ripetere: mai
Età: 18 +
Richiedi maggiori informazioni
Contattaci senza impegno, saremo lieti di fornire tutte le informazioni possibili sulle tecniche e le modalità di intervento
Lo Studio Dott. Biondani si trova in
Via dei Mille 9, 37126 Verona (VR).